La campana del Millennio

Si dice che il simbolo della croce sui documenti appartenga all’ignoranza e dunque a un mondo caratterizzato da una scolarizzazione inesistente, la quale, affermandosi nei secoli, ha permesso addirittura la firma, cioè ciò che attesta la volontà dei singoli.

Si dice e se ne dicono tante, ma se risulta che quella croce compaia anche in documenti eccellenti, cioè redatti da uomini colti, tutto diviene chiacchiera per la nostra e altrui croce, perché noi e alcuni altri sappiamo di un millennio perduto, di un Lost Millennium (Florin Diacu), di cui si sono perse le tracce, anche questo si dice, ma in realtà sono state capillarmente cancellate.

Quella croce su documenti, magari olografi, che testimoniano l’alto grado di alfabetizzazione attesta che il simbolo aveva valore legale e di per sé testimoniava, perché il Cristo ne era testimone, era testimone dell’autenticità della firma e della lucida volontà del redattore.

A tanto ammontava il grado di cristianità del passato, quel passato perduto perché perso, cioè fatto scomparire e di cui rimangono solo delle tracce, ma scoperte le quali si può risalire alla fonte, alla croce, quella che conferiva ogni titolarità, dalla corona al somaro.

Tutto ciò che è di buono si è attribuito alla scolarizzazione, ma solo perché la lavagna del passato è stata cancellata. Il millennio santo di Apocalisse è già passato, cancellato e si ode solo la campana del si salvi chi può.

Grazie signor Gianni Spagnolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.