Oltre la Chiesa cattolica

Prima di dedicarmi al post mio solito riguardante la cronologia e la ghematria, debbo informare i lettori che il dado è tratto: ho fatta esplicita richiesta, con raccomandata di ritorno, di essere ufficialmente cancellato dal registro dei battezzati presso la mia parrocchia natale.

Decisione soffertissima e lunghissima che non ho preso sulla spinta emotiva, ma lucida e razionale partorita sin dall’indomani, cioè tanti anni or sono, del consiglio datomi dalla Gregoriana di leggere Mario Liverani e il suo Oltre la Bibbia, testo che distrugge intenzionalmente tutto l’Antico Testamento rivelando, a caro prezzo, un’ignoranza abissale.

Non può la Gregoriana consigliare Liverani e alimentarsi con i fedeli; non può un ateismo professo vestirsi da sacerdote; non può la Chiesa predicare il Vangelo strappandone le pagine; e non posso io assistere allo scempio per pavidità.

Niente posso se non prendere le distanze non dalla chiesa piccola, ma dalla Chiesa magisteriale di cui tutti vedono le magnifiche vesti di sole quando in realtà è nuda e pretende di essere onorata come virgo fidelis essendo però il suo esatto contrario, perchè sempre pronta a concedersi ai Mario che bussano alla sua camera.

Addio, Giovanni Parigi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.