Nota editoriale

E’ un bel po’ di tempo che non scrivo, sebbene alcune cosette sarebbero da aggiungere a quelle già presenti. Tuttavia ho deciso che solo in possesso di materiale importante aggiornerò il blog.

E’ una scelta consapevole che parte dalla certezza che solo il riesame dell’eclissi descritta dal VAT 4956 è capace di fare chiarezza e dare al mio lavoro respiro. Se quel riesame indicasse probabilità alte o altissime che l’evento si sia verificato non nel 567 a.C, ma nel 486 a.C. come sostengo io, tutto quanto il lavoro cronologico di questo blog assumerebbe ben altra importanza, perchè quegli oltre 1000 anni di cronologia biblica troverebbero una precisa conferma astronomica.

Ma non solo, sarebbe sotto tutta un’altra luce anche la sezione ghematrica del blog, perchè è proprio essa che denuncia quel 586 a.C. frutto del 567 a.C. come 37° di Nabucodonosor. E’ lì infatti che emerge il carattere falso della cronologia in uso. In particolare in Ap. 12,9, dove οφις (serpente) e Σατανας (Satana) equivalgono ghematricamente a 586 e 559, cioè al 586 a.C. come anno dell’esilio babilonese e al 559 a.C. come primo anno di regno di Ciro, entrambe date storiche che scardinano la cronologia biblica.

Se in Italia l’interesse che il mio lavoro ha destato è quasi pari a zero, devo dire tuttavia che all’estero qualcosa si è mosso, basti accennare alla pubblicazione di due miei lavori sul sito di Fomenko. Inoltre è con una certa frequenza che si collegano dall’America. Sono cose che danno speranza, ma nessuna certezza.

Concludo ripetendo che solo in presenza di materiale importante questo blog verrà aggiornato, certo che quello già presente sia sufficiente a dare una panoramica del problema  che questo blog ha voluto sollevare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.